La storia nascosta – 2° Edizione

Lingua disponibile: italiano

Cosmo Hotel Palace – Cinisello Balsamo

Sabato 30 Novembre 2019 
14:00 – 20:00

20,00 euro

Talk-Show

“La storia nascosta”, il talk-show della Luxco Editions, la nostra casa editrice francese, torna a grande richiesta con la 2° edizione, con grandi novità e relatori di primo livello nel panorama italiano e internazionale nel panorama letterario del “risveglio”, il filo culturale che abbraccia lo studio e le indagini sulle tematiche di confine mantenendo sempre un’ottica scientifica e razionale.

In questa seconda edizione ritroveremo alcuni autori e ricercatori della prima edizione, affiancati da altri grandi nomi in grado di dare un contributo ancora più robusto e ricco di elementi interattivi e di intrattenimento culturale.

I docenti e ricercatori accademici Pietro Buffa e Marco Ragusa saranno impegnati a confrontarsi con il pubblico nelle tematiche legate all’esobiologia e all’evoluzione umana, rievocando spunti legati alle sacre scritture giudaico-cristiane.

Ancora, Stefania Tosi si concentrerà sui miti egizi e sull’immagine del femminino sacro, mentre Corinna Zaffarana sui miti greci e sul mito del demone nella storia e nella tradizione occidentale.

Giuseppe Verdi riprenderà i culti e le tradizioni giudaico-cristiane per riscoprire contraddizioni e mistificazioni di religioni che hanno fondato il loro credo nel sangue e nelle battaglie, in nome di un Dio bellicoso tutt’altro che buono e giusto.

Mirella Santamato abbraccerà le tematiche dei miti antichi e delle tradizioni che sono state manipolate per trasformare il matriarcato, l’origine della vita, nel patriarcato maschilista.

Bleuette Diot, ricercatrice francese di fama mondiale, riprenderà per noi le ricerche più interessanti in tema di archeologia alternativa, per trovare le risposte ai misteri legati alle origini della razza umana e dell’ipotesi contattistica nella storia.

Infine, Massimo Barbetta (1961) Medico oculista, è appassionato degli studi classici e delle lingue antiche: latino e greco, e, in forma amatoriale, di ebraico e geroglifico.
Da oltre 15 anni è cultore della storia medievale, della cultura e delle leggende dei sumeri, dei babilonesi, degli ebrei, dei greci e dei romani.
Collaboratore delle riviste “Mystero”, “Archeo-Misteri” ed “UFO-Notiziario”, è membro del “C.I.R.P.E.T.” (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Proto-storiche e Tradizionali) e partecipa da anni, con personali relazioni, a congressi e conferenze su questi temi.
Da più di 12 anni si occupa attivamente di ricerche e approfondimenti sulla cultura dell’Antico Egitto e sull’Archeo-Astronomia, avendo pubblicato le sue ricerche in oltre 40 articoli, in questi e altri campi di indagine, sulla rivista “Archeo-Misteri”. E’ autore di “Stargate – Il Cielo degli Egizi”.

In una cornice davvero suggestiva, ricca di passione e cultura, l’evento permetterà, in 6 ore continuative, di avere confronti attivi tra relatori e pubblico, per saziare la sete di conoscenza e aprire nuove porte ai limiti del confine culturale conosciuto, senza mai cadere nella suggestione o nell’irrazionale. Un viaggio emozionante che toccherà le corde più profonde dell’animo umano, per riscoprire se stessi e la propria storia.

Presto verranno divulgati i dettagli su come poter prenotarsi per partecipare!

error: Content is protected !!